Bigstore va a segno con il torneo “Avventura per l’ambiente”

0
333

Venerdì 21 novembre 2014 – Ore 16.45 – Parte del gruppo piemontese Dimar che da oltre 30 anni opera nella Grande Distribuzione, gli ipermercati Bigstore si distinguono per qualità, convenienza, attenzione verso i produttori locali, rispetto dell’ambiente e orientamento alla responsabilità sociale.

 

Valori che si concretizzano in tutte le attività dell’insegna: la promozione dei prodotti locali a favore della filiera corta, la raccolta differenziata e il riciclo, la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare per devolvere in beneficenza i prodotti vicini alla scadenza.

 

Il percorso didattico

Ambiente e sport sono quest’anno al centro del nuovo progetto “Avventura per l’ambiente – tutti in  squadra con Nico”, un percorso didattico per le scuole primarie della provincia di Cuneo, che propone un approfondimento sul tema dello sport come attività indispensabile per la salute e momento di divertimento e condivisione. Meglio ancora se svolto all’aria aperta, sempre nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

 

Ecco quindi che l’avventura di quest’anno diventa un invito a entrare in squadra con Nico, il protagonista del progetto.Al termine delle attività svolte in classe, docenti e alunni sono invitati a creare elaborati che saranno esposti nelle gallerie degli ipermercati dal 13 al 26 aprile 2015 e votati da famiglie, amici, visitatori. In
palio, sia per le scuole che per i clienti votanti, ricchi premi in buoni spesa. 

 

Il grande Torneo dei piccoli

Questa nuova edizione di “Avventura per l’ambiente” include un torneo di pallavolo dedicato a tutte le scuole primarie della provincia di Cuneo. Durante le tre giornate evento, che si terranno ad Alba, Bra e Cuneo a maggio 2015, le classi che aderiscono all’iniziativa si sfideranno tra loro a turno, in una serie di partite a tempo emozionanti e adrenaliniche. Un momento unico per fare nuove amicizie, consolidare quelle esistenti e creare un gruppo di classe ancora più affiatato.

 

Bottiglia Riciclata, scuola premiata.

 Per il secondo anno consecutivo, presso i centri commerciali Bigstore è attiva l’iniziativa “Bottiglia riciclata, scuola premiata”, un gioco di squadra tra la scuola e le famiglie: insieme per riciclare bottiglie in PET e ottenere in omaggio utilissimi materiali didattici e tecnologici per la scuola. Ogni bottiglia in PET vale 1 punto ed è sufficiente inserirla nella macchina “mangia-bottiglie” Supermarpet posizionata nei parcheggi dei centri commerciali; i punti saranno accreditati direttamente sulle apposite tessere fornite alle classi partecipanti all’iniziativa.