Baseball: due fossanesi convocati nell’Accademia FIBS Piemonte

0
271

Giovedì 30 ottobre 2014 – Ore 17.10 – Lorenzo FORTE e Nicolò SANDRONE sono gli atleti del Baseball Club Fossano ammessi all’Accademia FIBS Piemonte Baseball.

Complimenti vivissimi al ricevitore Forte e all’interno e lanciatore Sandrone che hanno superato brillantemente le selezioni per l’accesso alla prestigiosa Accademia e da Novembre inizieranno questa nuova avventura.
Lorenzo, classe 98 e Nicolò, classe ‘99 hanno iniziato l’esperienza sportiva nel Fossano Baseball dove la loro crescita tecnica è maturata ottenendo ottimi risultati: Sandrone ha partecipato per 4 anni consecutivi al Torneo delle Regioni nella rappresentativa del Piemonte (nel 2013 premiato MVP categoria Allievi) e quest’anno è stato convocato per il Mondial Hit nella formazione “Esperia”.
Con questo prestigioso approdo in Accademia i nostri due atleti avranno l’opportunità di approfittare di una formazione ad alto livello che prevederà sedute settimanali presso la sede dell’Accademia Regionale a Torino, assieme a tecnici incaricati della formazione delle rappresentative regionali e nazionali di categoria.
L’istituzione dell’Accademia Regionale è parte di un programma di più ampio respiro, a livello nazionale il quale si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo del talento” avviato dalla F.I.B.S. e intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte e dell’Italia.

 

Lo staff tecnico dell’Accademia è formato da Alessandro ROSA COLOMBO, esperto d’eccezione, che rappresenta una garanzia in termini di elevata professionalità, ad assisterlo la Dottoressa Miroglio, preparatrice atletica ed esperta in psicologia dello sport e diversi camei del baseball italiano che daranno il loro contributo con clinic specifici.
La Società Fossano augura buon lavoro ai propri atleti sperando che possano fare tesoro di questa grande opportunità ed esperienza.