Equitazione: ottimo Nicolò Bruna a Manerbio

0
395

Sabato 25 ottobre 2014 – Ore 7.00 – Super risultati alla scuderia Al.Cle di Menerbio durante il consueto e importante appuntamento per gli appassionati del salto ostacoli. Durante l’annuale Test Event di Ottobre infatti tutti i giovani cavalieri e le giovani amazzoni promettenti si ritrovano per essere visionati dal tecnico federale e per confrontarsi attraverso i tracciati appositamente studiati dai direttori di campo.

Sotto l’imponente arcata del Palasturla, la scorsa settimana, un binomio nascente, ha dato prova di buona sintonia e ha realizzato un ottimo nono piazzamento all’esordio della C125.

 

Bravo Nicolò Carlo Bruna e la sua saura frizzante Zensation, insieme solo da poche settimane e già alla partenza in una categoria molto impegnativa in un contesto così selettivo senza peraltro commettere alcun errore. Buona la prestazione del compagno di scuderia Vittorio Origlia con il suo fidato pony tedesco Best Dream che realizza un percorso netto e si aggiudica la sesta posizione assoluta nella stessa categoria.
Esordio della più piccola amazzone del gruppo che, per la prima volta, calca il terreno di questo imponente impianto sportivo. Marianna Nova, cuneese leva 2005, non si lascia intimorire dalla difficoltà della categoria B80 e guida la sua esperta pony Black Lady verso l’uscita del campo al termine di un percorso netto. Si aggiudica così la prima posizione ex-equo per tutte le giornate di gara.
Quinto posto per Zizou delle Acque sotto la sella del cavaliere Elia Gerbaudo che affronta la C125 senza particolari difficoltà.

 

Gradino più alto del podio per Martina Giordano e la sua pony Carlton Wonder. Vincono la categoria Pony Alta del Test Event con un percorso senza errori e dimostrano ancora una volta la loro abilità tecnica.
Buona prestazione per Alice Fasani e Darius al termine dei percorsi previsti nella Junior Bassa e solo due le penalità per Nicolas Giordano alla conclusione del Gran Premio 140 Junior Alta che lo porta ad un Tredicesimo piazzamento della classifica finale.

 

Molto soddisfatto l’istruttore Flavio Giordano che coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco del Comune ospitante la nuova sede dell’Associazione sportiva Hobby Horse trasferitasi da poco a Borgo San Dalmazzo. Un grazie quindi a Gian Paolo Beretta e a tutti i componenti dell’ufficio tecnico che si sono resi molto disponibili nel complesso iter per l’adeguamento e l’ampliamento della scuderia.