230 atleti danno spettacolo al “Triathlon di Cuneo 2014”

0
355

Lunedì 1 settembre 2014 – Ore 12.00 – Grandissimo spettacolo quello offerto dai 230 triatleti che hanno raggiunto Cuneo da ogni parte d’Italia. Una bella giornata soleggiata ha premiato gli atleti ed il numerosissimo pubblico che ha incitato i partecipanti sin dalla prima bracciata. 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e per finire 5 km di podismo.

 

Prima a partire le donne, con la vincitrice Alessia Orla sempre in testa dal primo secondo, al secondo e terzo posto dietro all’atleta della DDS Milano, le due portacolori dell’Aquatica Triathlon di Torino, Chiara Piccinelli e Tiziana Aloisi, quarta la giovanissima Giorgia Palieri della Virtus Acqui Terme. In campo maschile per capire chi andasse a vincere si è dovuto aspettare gli ultimi 5 km podistici dove Valerio Pantanè del cus Pro Patria Milano ha regolato nell’ordine Riccardo Mosso della Virtus, Tommaso Crivellaro della DDS Milano ed i toscani Federico Pieri e Alessandro Terranova.

 

Prima della partenza si è ricordato Davide Cagnotto, atleta della Cuneo Triathlon, ed i saluti da parte della Pubblica Amministrazione sono stati effettuati dall’Assessore Valter Fantino. La premiazione ha visto anche la consegna dei titoli provinciali conquistati da Bucci Elena dell’Alba Triathlon e da Gabrile Bonuomo dell’Hydro Sport Piasco, a loro il troafeo Davide Cagnotto. L’assessore Valter Fantino insieme al papà di Davide Cagnotto hanno consegnato i mille euro ed i numerosi premi per i migliori della classifica assoluta e per i migliori tre di ogni categoria.

 

Si ringraziano i volontari dell’ANA di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, i Vigili di Cuneo e Borgo San Dalmazzo, i Carabinieri di Borgo San Dalmazzo, la Piscina di Cuneo della CRS, il Tennis Park di Cuneo, la Misericordia, la Podistica 2000 Marene che grazie al suo Presidente Beppe Venere sarà presente con moltissimi volontari ed il dott. Lorenzo Lanzillotta, pluri finisher Ironman, tesserato da sempre per la Cuneo Triathlon e medico sociale.

Le classifiche su www.italiatriathlon.it