Sport ed emozioni al “Galà della Ginnastica” con l’azzurra Chiara Ianni

0
402

Lunedì 1 settembre 2014 – Ore 10.00 – Organizzato dal Comitato provinciale AICS Cuneo, in collaborazione con Granda Basket e Promosport, ha registrato un ottimo successo la tre giorni di stage di ginnastica ritmica tenuto da Chiara Ianni, ginnasta del Team Italia della Federazione Ginnastica d’Italia.

Per tutta la durata dell’evento, svoltosi il 28, 29 e 30 agosto scorsi presso la Sport Area di Borgo San Giuseppe, più di quaranta bambine e ragazze, semplici appassionate e atlete agoniste, si sono alternate negli allenamenti del mattino e del pomeriggio, guidate dalla farfalla azzurra e dall’ex atleta della nazionale italiana, Marzia Russo. Il lavoro in pedana ha previsto esercizi di avvicinamento alla ginnastica per le principianti ed elementi di alta specializzazione per le agoniste, oltre a una sperimentazione multidisciplinare che ha permesso a tutte di provare alcuni movimenti di motricità appartenenti alla pallacanestro.

 

Ha concluso lo stage il Galà della Ginnastica, spettacolo che ha avuto come ospite d’onore la stessa Chiara Ianni, esibitasi in diversi ed emozionanti esercizi sia individuali che con le atlete da lei preparate durante la tre giorni di allenamenti. Hanno inoltre arricchito la serata diverse realtà sportive del territorio, che davanti agli spalti gremiti di pubblico hanno dato il loro contributo artistico per la buona riuscita della manifestazione.

 

La passione per il movimento e la musica è stato il fil rouge che ha unito le performance degli atleti dello SportTime di Boves, i ballerini di Danzicherie di Cuneo, le ginnaste di Amico Sport Libertas Cuneo, la ginnasta di interesse nazionale Irene Pippo della Ginnastica Ligure Albenga e la campionessa italiana di Twirling Giulia Damilano appartenente alla Twirling Cherasco.

 

Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa – commenta dall’organizzazione Claudia Martin –. Attorno ad un’atleta del calibro di Chiara Ianni siamo riusciti a far sì che lo sport nelle sue diverse forme desse vita ad una bella festa partecipata e ricca di emozioni. Un ringraziamento particolare va al Comune di Cuneo per il supporto logistico e agli sponsor Il Podio, Selefar e Boulegàn, senza i quali la manifestazione non sarebbe stata possibile”.