Nuoto – Chiusura di stagione per la Polisportiva Libertas Mondovì

0
533

Martedì 22 luglio 2014 – Ore 19. 25 – Si è chiusa con una tre giorni di gare presso il prestigioso Palazzo del Nuoto di Torino la stagione agonistica della ‘Polisportiva Libertas Mondovì-Dimo Sport 2’. Un fine settimana intenso, da venerdì 18 sino a domenica 20 luglio, che ha visto impegnati 592 atleti (292 maschi e 300 femmine) per un totale di 2443 presenze gara in rappresentanza di 32 società di Piemonte e Val d’Aosta.

 

Ai blocchi di partenza anche la delegazione monregalese, presente nel capoluogo sabaudo con dieci giovani atleti: Federico Bassignana, Serena Bassignana, Melanie Billo, Michele Borgna, Alessandro Eula, Martina Ferrero, Sara Odaglia, Felice Papalia, Lorenzo Peano e Francesca Toscano. Una presenza prestigiosa ai Campionati Regionali di categoria estivi, in una stagione caratterizzata da un sostanziale ricambio generazionale, con atleti ‘veterani’ che hanno chiuso la propria carriera e con giovani leve in crescita sotto il profilo atletico e tecnico.

 

«E’ stata una stagione molto positiva – dichiara il presidente della Polisportiva Libertas
Mondovì, Marina Beccaria – in cui si dovevano raccogliere eredità ‘pesanti’ da atleti che
avevano concluso un ciclo agonistico di alto profilo. Il nuovo corso, se così lo possiamo
chiamare, è partito bene, con numeri in crescita tra i nuovi iscritti, e con buona qualità. Anche io, in veste di presidente, ho raccolto il testimone dal mio predecessore Elio Magliano ed ho cercato di proseguire il cammino: mi auguro di aver svolto bene il mio compito, aiutata come sempre da uno splendido Consiglio Direttivo, sempre presente e partecipe delle varie fasi della stagione. Colgo l’occasione per ringraziare anzitutto loro, i Consiglieri, per continuare con gli atleti, puntuali e rigorosi in questa lunga stagione. Un particolare ringraziamento anche ai genitori, sempre pronti ad accogliere i nostri inviti con numerose presenze alle manifestazioni. Infine, un particolare sguardo rivolto allo staff tecnico guidato da Gabriele Bucci: a lui, Gianluca Ricci, Elena Cravero ed ai giovani ex-atleti Lisa Borgna, Andrea Abbona e Michela Magliano, quest’anno impegnati nella veste di collaboratori, un grande plauso per la professionalità e la passione in ogni singolo istante di attività. Grazie e buone vacanze! Cirivedremo a settembre, sigorosamente in piscina…»