sabato,19 maggio 2012|

2 visitatori adesso

 
 
| Meteo: Previsioni provinciali e regionali | Farmacie: orari, indirizzo e cartina

La pagina di Claudio Puppione Direttore

Ritorna il terrorismo? E chissenefrega!

Il ferimento a Genova del dirigente di “Ansaldo nucleare” non pare abbia troppo preoccupato i mass media italiani I terroristi rossi hanno ripreso a colpire, minacciano di rifarlo e la sensazione è che si possa essere alla vigilia di nuovi anni pesanti. Quell’infausto periodo della storia nazionale iniziò allo stesso modo: prima semplici azioni dimostrative quasi folcloristiche, poi i primi gambizzati e quindi gli assassinati. Anche allora nelle aree politiche contigue a quelle a cui (...)

Continua »
 

Non hanno capito nulla

Sentendo i commenti dei partiti al primo turno delle elezioni si è compreso una volta per tutte che la massa dei politici è irrecuperabile Il vero tzunami elettorale non è rappresentato dal pur ottimo successo elettorale di Beppe Grillo, sfuggito solo alla vigile attenzione del Presidente della Repubblica, bensì dall’aumento esponenziale dell’area del non voto. Questo spazio, in pratica, è soltanto la prima parte dell’editoriale, il quale prosegue nei servizi di “IDEA” dedicati ai risultati e ai (...)

Continua »
 

E se mettessimo un freno alla demagogia?

Un’opportuna riflessione a proposito di coloro i quali decidono di togliersi la vita. è indegno farne oggetto di lotta politica. Filippo Facci ha il pregio di scrivere le cose che pensa, anche se vanno in rotta di collisione con la linea politica dei giornali per i quali scrive. Ne è un esempio il corsivo che segue, uscito su “Libero”, quotidiano che ha fatto dei suicidi causa crisi un cavallo di battaglia. «Nella florida Germania si suicidano il doppio che in Italia, mentre nella disastrata (...)

Continua »