sabato, 19 maggio 2012|

1 visitatori adesso

 
 
| Meteo: Previsioni provinciali e regionali | Farmacie: orari, indirizzo e cartina

A Bra è stata costituita l’agenzia generale Ina-Assitalia

Per assicurazioni e investimenti sicuri.

“Una grande tradizione per un grande futuro”: il motto sintetizza bene il ruolo di una storica e consolidata compagnia assicurativa, qual è l’“Ina Assitalia”, che ha radici profonde. “IDEA” ha incontrato Valter Coraglia e Fabrizio Mola, agenti generali dell’agenzia “Ina-Assitalia” di Bra con sede in via Bernardo Antonio Vittone 15 (tel. 0172-412068; indirizzo di posta e­lettronica inabra@libero.it). Coraglia spiega: ««Siamo nati ufficialmente lo scorso 27 ottobre dallo “scorporo” dell’Agenzia generale di Alba che copriva un ampio territorio che si estendeva da Casalgrasso e Murello sino ai paesi dell’alta Langa. Con l’insediamento della nuova agenzia abbiamo deciso di separare le competenze. Noi copriamo e serviamo un’area composta da ventidue paesi con Bra quale punto di riferimento principale, forti anche dell’esperienza della precedente agenzia che ha visto per oltre quarant’anni attivo il cavalier Fran­cesco Mola, papà di Fabrizio. A quest’ultimo spetta, insieme a me, la responsabilità della ge­stione della nuova sede. Ci muo­viamo su un territorio con ol­tre 85.000 abitanti, in parte già seguito dalle nostre agenzie di zona presenti in oltre diciotto località della Granda».

Il vostro punto di forza resta l’e­sperienza!

«Verissimo», risponde Fabrizio Mola. «Per me essa è frutto di quindici anni di affiancamento a mio padre, ancora impegnato al nostro fianco in qualità di “agente sviluppo grandi clienti”. Valter, invece, ha collaborato per oltre 30 anni con l’agenzia di Alba diventandone procuratore dal 1990. Oggi è qui con me e insieme siamo impegnati nell’ampliamento dell’attività all’insegna del costante desiderio di accontentare clienti alla ricerca di professionalità e di un servizio sempre puntuale e qualificato». Tutte aspettative ben ripagate da un team molto efficiente... «Sì. Siamo infatti cinque impiegati, due agenti e un formatore recruiting, Davide Franchello. Così strutturati, miriamo a consolidarci e a espanderci sempre più sul territorio di competenza, sviluppando un’attiva forza di vendita. Siamo alla ricerca di giovani professionisti che vogliano impegnarsi in questa professione e aiutarci a coprire capillarmente l’intera zona al fine di assicurare ai clienti sempre maggiori servizi e sicurezza».

Parlando ora di prodotti, perché scegliere soluzioni personalizzate “Ina-Assitalia”?

«Specie in questi momenti di grande incertezza, soprattutto perché si tratta di prodotti a capitale garantito, a sicurezza dell’investimento e con un minimo di percentuale di retrocessione a livello d’interessi. è molto innovativa, a tal proposito, l’originale soluzione “Uno in due”: un piano di risparmio dedicato a due persone, a prescindere dall’esistenza di un legame familiare, o a coppie con figli. Consente di accantonare in modo flessibile quote di risparmio a partire da 75 euro al mese per costruire un capitale (o una rendita) per se stessi (le due persone assicurate) o a favore di persone care quali il figlio, il nipote, il genitore, il coniuge, il fratello, l’amico, con protezione in caso di grandi e­venti. è facile comprendere i vantaggi di questo piano: innanzitutto la sicurezza assoluta e la valorizzazione dei propri investimenti con l’esperienza e la solidità di “Ina-Assitalia”; la crescita del capitale investito al riparo dall’oscillazione dei mercati finanziari; la scelta della linea di investimento più vicina alle proprie esigenze; la flessibilità della durata del piano di accantonamento e nell’entità dei versamenti».

Ma perché affidarsi a voi?

«Perché desideriamo affiancare i clienti e pianificare con loro il lungo cammino che faremo in­sieme nella costruzione di un futuro solido e sicuro».