Serie D: colpo da “bacchetta magica” di Luca Marchisone, Bra-Chieri è 1-0

0
4

Un’altra prova di compattezza e di maturità. Con il colpo da “bacchetta magica” di Luca Marchisone, al 5° del primo tempo su calcio di punizione, il Bra ha mandato “al tappeto” il Chieri (1-0) e ha compiuto un altro considerevole balzo in classifica: 19 punti e zona play-off avvicinata. Per la squadra allenata da Roberto Floris è il quinto risultato utile di fila in D e la quarta gara (consecutiva) senza subire reti. Ma andiamo in cronaca con il match disputatosi oggi pomeriggio all’Attilio Bravi.

PRIMO TEMPO 

I padroni di casa vestono il consueto giallorosso, quelli di Fabio Nisticò un completo blu e celeste. In casa Bra, dentro Magnaldi e Vaiarelli dal primo minuto. Confermatissimi Musso e Marchisone in attacco, con Daqoune (braccetto difensivo) che veste la fascia di capitano. Prima panchina per Cristian Tos dopo l’infortunio muscolare. Bra-Chieri 1-0 al quinto minuto: Luca Marchisone calcia una bellissima punizione con il destro dai 20 metri (guadagnata da Vaiarelli), palla che aggira la barriera e che infila Faccioli. Grande parata di Piras all’8′ che a tu per tu, sbarra la strada alla bordata di Marianeschi. Braidesi intraprendenti e che occupano con ordine le zone di rettangolo verde, collinari torinesi guardinghi. Bacchin tenta il destro volante da buona posizione al 44′, sfera alta sopra la traversa. Squadre a riposo dopo 4 minuti di recupero.

SECONDO TEMPO

Piazzato di Zenuni dal limite dell’area al 2′, Piras in tuffo si rifugia in corner. Contropiede con Marchisone al 6′, sfera a Pautassi, mancino in area torinese e Faccioli manda in angolo. Gerbino prova il destro dai 16 metri, Faccioli blocca a terra 1 minuto più tardi. Traversone potente da sinistra di Pautassi al 27′, Musso in area piccola non arriva sul pallone per una questione di centimetri. Si giunge al 44esimo: discesa di Tuzza, tiro sul primo palo dalla destra e Faccioli respinge. I giallorossi resistono nei 5 minuti di recupero e al fischio finale vanno ad esultare sotto il settore della propria tifoseria organizzata. Un Bra che ha cambiato marcia e ha lanciato più di un segnale importante.

TABELLINO

Bra: Piras, Magnaldi (8′ st Tuzza), Ropolo, Musso, Pautassi, Giorcelli, Giallombardo, Vaiarelli (8′ st Mawete), Marchisone, Daqoune, Gerbino.
A disp: Tchokokam, Tos, Matija, Fogliarino, Omorogbe, Bosio, Baggio.
Allenatore: Roberto Floris.
Chieri: Faccioli, Capra, Moretti, Simic (46′ st Moreo), Marianeschi (30′ st Rivi), Bacchin, Ferrando, Dumani (40′ st Biondo), Gasparoni (17′ st Mammarella), Vono, Zenuni.
A disp: D’Angelo, Juares, Sussetto, Maniscalco, Ciociola.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Arbitro: Cavacini di Lanciano (assistenti: Bensorte di Trapani e Corona di Marsala).
Marcatore: 5′ pt Marchisone (B).
Note: pomeriggio soleggiato e fresco, terreno di gioco in condizioni accettabili; circa 300 spettatori. Ammoniti Bacchin, Marianeschi, Capra, Mammarella (C).