Serie D: seconda vittoria consecutiva per il Bra, la Sanremese cede 1-0 e Marchisone “sugli scudi”

0
2
Bra-Sanremese

Dopo i “3 squilli” a Sarzana con la Fezzanese di domenica scorsa (0-3), il Bra conferma di aver ritrovato fiducia e continuità: l’1-0 ai danni della Sanremese, maturato oggi pomeriggio al “Bravi” nell’anticipo di campionato, ha regalato il secondo successo di fila a capitan Cristian Tos e compagni. Una vittoria, quella sui matuziani, ottenuta con una prova generosa e di temperamento: pur dando l’impressione di poterla sbloccare e indirizzare a proprio favore, contro un avversario ordinato e attento, i giallorossi trovano il guizzo vincente al 41esimo della ripresa con l’ex Luca Marchisone.

PRIMO TEMPO

Padroni di casa in nero-giallorosso che recuperano, inizialmente per la panchina, sia Marchisone che Gerbino; Tos (con la fascia da capitano al braccio) ritorna tra i titolari al centro della difesa. I liguri (in rosso con inserti blu) in emergenza offensiva: Ibe, Rocco e Silenzi out. Traversone insidioso dalla destra di Vaiarelli al 14′, Bohli smanaccia con qualche affanno in area piccola. Punizione di Gagliardi da 35 metri al 18′, sfera alta sopra la traversa. Giallombardo tenta il sinistro dai 20 metri al 24esimo, palla spizzata in corner; dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, Marchetti colpisce dal limite e la sfera si alza non di molto. Piazzato di Tuzza dalla fascia sinistra, palla scodellata sul secondo palo e Vaiarelli (al volo) coglie l’esterno della rete al 35′. Ancora Tuzza che va col destro da posizione defilata, Bohli blocca in due tempi al 45. 0-0 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Calcio piazzato di Marchetti dai 25 metri, sull’out sinistro, pallone che si perde fuori dallo specchio ma non di molto al 4° minuto. Ci prova Maglione al 13′, Piras blocca senza problemi. Corner di Marchetti al 19′, colpo di testa di Ropolo che sibila la traversa. Mister Floris opera un doppio cambio: Gyimah e Mawete per Magnaldi e Vaiarelli al 20esimo. Angolo di Marchetti al 27′, deviazione di Pautassi e grande parata di Bohli che nega il vantaggio al Bra.  Luca Marchisone rileva Nino Musso, nei giallorossi, al 34′. Spunto di Marchisone sulla sinistra al 37′, palla morbida a centro area e il colpo di testa di Giallombardo è deviato in corner. Minuto 41, il Bra trova il vantaggio: destro in contro balzo di Luca Marchisone all’interno dei 16 metri liguri, dopo una percussione in attacco di Giallombardo, sfera che si infila all’angolino basso alla destra di Bohli (1-0). Nel penultimo dei 5 minuti di recupero, la Sanremese resta in 10 per il secondo giallo sventolato a Tordini (per proteste). Finisce così, con il Bra (ora a quota 7 punti) che è andato a prendersi gli applausi dei suoi tifosi dinnanzi alle tribune del “Bravi”. E mercoledì 4/10 sarà derby con l’Alba Calcio, alle 15, al “Manzo”.

TABELLINO

Bra: Piras, Magnaldi (20′ st Gyimah), Ropolo, Tos, Tuzza (39′ st Fogliarino), Musso (34′ st Marchisone), Pautassi, Marchetti, Giallombardo, Vaiarelli (20′ st Mawete), Daqoune.
A disp: Tchokokam, Matija, Giorcelli, Baggio, Gerbino.
Allenatore: Roberto Floris.
Sanremese: Bohli, Legal, Pellicanò (30′ st Bregliano), Maglione, Gagliardi, Taddei, Tordini, Cesari, Mauro, Larotonda, Biagini (30′ st Camerino).
A disp: Grotta, Bechini, Bastita, Santanocito, Scariano, Valentino.
Allenatore: Gabriele Giannini.
Arbitro: Faye di Brescia (assistenti: Puerto di Gallarate e Sadikaj di Mestre).
Marcatore: 41′ st Marchisone (B).
Note: pomeriggio sereno e caldo, terreno di gioco in buone condizioni, circa 300 spettatori. Ammoniti Tordini, Pellicanò, Taddei, Bregliano (S). Al 48′ st secondo giallo per proteste a Tordini (S). 10 angoli battuti dal Bra (nessuno dalla Sanremese).