ELEZIONI – BALLOTTAGGIO SAVIGLIANO: l’arrivo in Municipio e le prime parole del neo-sindaco Antonello Portera (VIDEO e FOTO)

0
1037
Giulio Ambroggio e Antonello Portera

Antonello Portera è il nuovo sindaco di Savigliano! Questo è quanto hanno deciso gli elettori saviglianesi al ballottaggio e quanto è emerso dai 20 seggi cittadini. Il candidato sostenuto da Nuova Civica, Progetto per Savigliano, Amici di Savigliano e Noi per Savigliano (64,97%) ha largamente battuto Gianfranco Saglione (Savigliano Domani, PD, Impegno per Savigliano e Innovazione per Savigliano) che ha raggiunto quota 35,03%.

A conti praticamente fatti Portera si è recato in Municipio per l’ingresso “trionfale”, accompagnato dai suoi candidati e da un folto gruppo di elettori, per ricevere un primo applauso della città e per stringere la mano al sindaco uscente Giulio Ambroggio. Oltre agli interventi dei diretti interessati, Ambroggio ha ceduto simbolicamente la fascia tricolore al suo successore. Ultima tappa della “vittoriosa serata” di Antonello Portera, davanti alla stazione di Savigliano: “Deve essere il punto di partenza di un lungo viaggio. Inoltre, la stazione è e deve essere fondamentale per i saviglianesi!“.