PROMOZIONE, SEMIFINALE PLAY-OFF: CONTINUA IL SOGNO DELLA CHERASCHESE, 3-1 AL PANCALIERI CASTAGNOLE!

0
1212
L'esultanza della Cheraschese al 3-1 e la delusione del Pancalieri Castagnole

Giornate “bollenti” dal punto di vista meteorologico ma “bollente”, anche, la temperatura in una grande sfida di Promozione. Sul sintetico del “Roella” di Cherasco, la Cheraschese fa sua la semifinale play-off (girone C), battendo (nel tardo pomeriggio di oggi) 3-1 il Pancalieri Castagnole. Nerostellati che arrivavano dal 3-3, in casa, con il Carmagnola (ai supplementari) e Pancalieri Castagnole che aveva espugnato il campo del Pedona per 1-3. La cronaca.

PRIMO TEMPO

Squillo della Cheraschese al settimo minuto, scorribanda sulla destra di Costamagna e tiro-cross potente che chiama Bellardone alla deviazione in corner. Cambio obbligato in casa nerostellata al 17’: problemi muscolari per Mazzucco e al suo posto entra Rinero. Pancalieri Castagnole esce allo scoperto (19’) con Peyronel, destro ravvicinato e Marengo risponde presente. “Lupi” cheraschesi vicini al gol al 36’: bell’azione in profondità, pallone sull’out destro per Costamagna, conclusione potente e Bellardone si rifugia in angolo. Quasi allo scadere del secondo minuto di recupero, grande parata di Marengo su Gianluca Forneris: esterno destro all’altezza del dischetto e tuffo del numero uno di casa in angolo. 0-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

La Cheraschese “rompe il ghiaccio” al sesto minuto: spunto di Colaianni sulla sinistra, pennellata in area piccola per Marco Parussa, colpo di testa in tuffo e pallone che gonfia la rete (1-0). Quarto gol in due partite per il bomber classe ’87. Raddoppio nerostellato all’undicesimo: dagli sviluppi di una punizione sulla tre quarti campo di Colaianni, Grimaldi insacca da pochi passi (2-0). Grandi proteste degli ospiti perché l’assistente (lato panchine) aveva alzato la bandierina ravvisando un fuorigioco, ma il direttore di gara decide di convalidare la rete. Pancalieri Castagnole accorcia il gap al 27’: da calcio d’angolo, colpo di testa di Cabiddu che beffa Marengo (2-1). Secondo tempo vivissimo e interessante. Al 42’, gran conclusione del neo-entrato Olivero e Bellardone para in corner. 6 minuti di recupero. “Macho” Costamagna chiude i conti al 49’: conclusione defilata all’interno dell’area avversaria e sfera in fondo al sacco (3-1). Triplice fischio al “Roella”, i “lupi” padroni di casa festeggiano l’accesso alla finalissima play-off. Per la Cheraschese di mister Luca Mascarello, il “sogno Eccellenza” continua.

AGGIORNAMENTO ORE 21: la finalissima play-off sarà Pro Villafranca-Cheraschese (si giocherà domenica 26/6 con sede da definire). Gli astigiani, oggi, hanno pareggiato 0-0 al “Villa Park” di Villafranca d’Asti (dopo i supplementari) con i casalesi del PastorFrigor Stay, nell’ultimo atto del girone D.

Cheraschese: Marengo, Polizzi, Battaglino, Mazzucco (17’ pt Rinero), Grimaldi, Vittone, Costamagna, Natasi (50’ st Brambati), Parussa, Colaianni (40’ st Gandino), Morone (36’ st Olivero).
A disp: Falco, Agrò, De Faveri, Al. Fissore, Anselmo.
Allenatore: Luca Mascarello.
Pancalieri Castagnole: Bellardone, Pietraniello, R. Forneris, Bolla, Astore (45’ st Lupano), Ferrero, Peyronel, Laurenti (24’ st Cabiddu), G. Forneris, Dal Molin, Testa (17’ st Iacolino).
A disp: Ghiglione, Peretti, Arolfo, Bonansea, Boiero, Romano.
Allenatore: Diego Melchionda.
Arbitro: Toscano di Nichelino (assistenti: Luca e Andrea Lo Chiatto di Nichelino).
Marcatori: 6’ st Parussa (C), 11’ st Grimaldi (C), 27’ st Cabiddu (CP), 49’ st Costamagna (C). Note: tardo pomeriggio caldo e afoso, terreno di gioco in erba sintetica; circa 200 spettatori. Ammoniti Grimaldi, Rinero, Costamagna (C).