Serie D: “pari e patta” tra Bra e Caronnese, è 0-0

0
395
(foto di repertorio)

Il mese senza partite ufficiali “si è fatto sentire” per il Bra. I giallorossi allenati da Roberto Floris, non scendevano in campo dal 22 dicembre scorso (ko per 3-1 a Casale Monferrato): poi la sosta natalizia, lo slittamento del campionato e i due rinvii causa Covid. Oggi pomeriggio, all’Attilio Bravi, il Bra ha raccolto 1 punto (0-0) al cospetto della Caronnese nella 19esima e ultima giornata d’andata. Punto che muove la classifica e che permette ai cuneesi di salire a quota 24. Giallorossi, oggi, che non hanno potuto contare su Tos e Marchisone (out per squalifica), ma che hanno recuperato il capitano Rossi dopo il lungo infortunio (mancava, dal 1° minuto, dal giugno scorso) e Olivero (convocato e inizialmente in panchina).

PRIMO TEMPO:

Danilo Tunno è provvidenziale al quarto d’ora: Francesco Esposito trova Roberto Esposito in profondità, conclusione rasoterra a tu per tu con il numero 1 giallorosso e respinta (con i piedi) di quest’ultimo. Percussione dal vertice destro dell’area, di Magnaldi, palla crossata con forza e che non trova alcun compagno. Ancora un sussulto dei lombardi al 27′, con destro dal limite di Ballgjini e sfera che termina poco sopra la traversa del Bra. 0-0 al 46′.

SECONDO TEMPO:

Gioco molto spezzettato e poche emozioni, fino alla seconda metà della ripresa. Salgono in cattedra i ragazzi di mister Floris e al 35′ ci provano con il sinistro (di prima intenzione) di Marchetti all’interno dell’area: Ansaldi controlla la palla. Due minuti più tardi, traversone dalla sinistra di Bongiovanni e colpo di testa fuori misura di Magnaldi sul secondo palo. Esordio in maglia Bra (al 39′) per il centrocampista Samuel Doda (2001), in campo al posto di Stefano Tuzza. Nel secondo dei tre minuti di recupero, ancora Bongiovanni dal limite dell’area: prova il destro a rientrare, ma la sfera termina sul fondo. Bra-Caronnese termina 0-0. Mercoledì 26 gennaio alle ore 15, i braidesi ospiteranno la Sanremese per il recupero di campionato.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Ferla (19′ st Sia), Tuzza (39′ st Doda), Pavesi (28′ st Masawoud), Quitadamo, Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Daqoune.
A disp: Coria, Olivero, Todisco, Mirabelli, Veneziano, Barbuto.
Allenatore: Roberto Floris.

Caronnese: Ansaldi, Coghetto, De Lucca, Cosentino, Arpino, Vernocchi, Putzolu, Diatta (28′ st Cretti), Ballgjini, F. Esposito (22′ st Rocco), R. Esposito (38′ st Tunesi).
A disp: Angelina, Moretti, Di Marco, Galletti, Corno, Boschetti.
Allenatore: Manuel Scalise.

Arbitro: ​Menicucci di Lanciano (assistenti: ​De Simone di Roma 1 e Leonardi di Ostia Lido).

Note: pomeriggio sereno e freddo, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti Marchetti, Rossi, Masawoud, Daqoune (B), Diatta, Coghetto, mister Scalise, Cosentino, Ballgjini (C).