Volley/M: il Monge-Gerbaudo Savigliano si sta preparando per la storica Serie A3 (VIDEO e FOTO)

0
565

Già radunatosi da più di una settimana, continua il lavoro del Volley Savigliano (“marchiato” Monge-Gerbaudo) per preparare al meglio la storica partecipazione alla Serie A3 maschile.

Categoria conquistata grazie alla meravigliosa e indimenticabile serata di sabato 19 giugno al “Pala Marenco”, nel ritorno del quarto turno di play-off di Serie B: il 3-0 a Trento ha scritto una pagina indelebile! Dopo 5 anni consecutivi in B, l’approdo in A3.

Sulla panchina saviglianese, anche per il 2021/2022, c’è Roberto Bonifetto: continua il “matrimonio sportivo” con la società biancoblù e sarà la dodicesima stagione consecutiva, insieme.

Il roster, rinforzatosi tra conferme importanti e arrivi di spessore, lavorerà tra la sala pesi e il “Pala Marenco” di Savigliano, per poi spostarsi al “Pala San Giorgio” di Cavallermaggiore che ospiterà le partite casalinghe ufficiali e i corrispondenti allenamenti di rifinitura.

La società, presieduta da Guido Rosso, farà il suo debutto in A3 (nella prima giornata d’andata del girone Bianco) sabato 9 ottobre (ore 20,30) a Cavallermaggiore vs Portomaggiore.

Prima del debutto ufficiale, però, sono in programma diverse uscite amichevoli: l’11/9 a Montà d’Alba con Garlasco; il 18 e 19 settembre mini-ritiro a Savigliano e partite con VBC Mondovì e Parella; il 24/9 con Sant’Anna; l’1/10 con Parella.

Ieri sera, dopo tre interviste al “Pala Marenco”, ci siamo spostati in via Duccio Galimberti per seguire una parte della seduta del lunedì, sulla sabbia.