Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Paolo Fresu Trio si sposta al Teatro Politeama Boglione di Bra

Paolo Fresu Trio si sposta al Teatro Politeama Boglione di Bra

In occasione di Attraverso Festival, domani (mercoledì 4 agosto) alle ore 21

0
574

Le incerte previsioni meteo per domani hanno spinto gli organizzatori di Attraverso Festival, in collaborazione con il Comune di Bra, a spostare il concerto previsto per domani (mercoledì 4 agosto) al Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 23 a Bra sempre alle ore 21. Non saranno più i Giardini del Belvedere ad ospitare il trio: Paolo Fresu, tromba, flicorno, effetti; Dino Rubino, piano e flicorno; Marco Bardoscia, contrabbasso.

Un trio inedito che si confronta con le reciproche esperienze dirette (Paolo e Marco suonano insieme nel progetto cameristico “Altissima Luce”, e spesso in trio con Daniele Di Bonaventura quando il duo di Paolo con il celebre bandoneonista diventa, appunto, un trio) e con i diversi stili che caratterizzano i singoli musicisti; diversi ma perfettamente assimilabili e complementari. Un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo e intellettivo che si compone del suono caldo e corposo e della mente vivida e creativa di Fresu, delle linee potenti e coinvolgenti del contrabbasso di Bardoscia e del pianismo elegante e vibrante di Rubino.

Il trio è stato voluto in questa forma da Fresu per l’avventura teatrale del progetto “Tempo di Chet – La versione di Chet Baker” prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano diretto da Walter Zambaldi e per la regia di Leo Muscato. Tutte le musiche, composte da Fresu, sono prodotte dal trio e appaiono anche sul cd “Tempo di Chet”, pubblicato da Tǔk Music etichetta discografica del trombettista sardo, fondamentalmente dedicata ai nuovi talenti italiani, delle quali fila sia Bardoscia che Rubino fanno parte integrante da diversi anni.

cs

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial