Basket, Serie B: Olimpo S. Bernardo Alba ko, a Corneliano “sorride” Firenze 67-75 (FOTO e VIDEO)

0
604

Debutto amaro, nella seconda fase di Serie B, per l’Olimpo S. Bernardo Alba.

Martedì sera, al “Pala 958” di Corneliano d’Alba (a porte chiuse), la vittoria è andata al Pino Dragons All Food Enic Firenze: 67-75 il verdetto finale del recupero di campionato.

Ad un mese dall’ultima partita ufficiale (era il 7 marzo scorso, in casa, con Omegna) gli albesi sono tornati sul parquet dopo la sosta forzata, dovuta ad alcune positività al Covid emerse nel gruppo squadra.

16-20, 16-13, 14-21 e 21 pari i quattro quarti del match. “Montagne russe” di emozioni, con Alba brava a ricucire gli strappi dei fiorentini. Padroni di casa senza “Lele” Tarditi, “spettatore” a bordo campo, ma con un cuore grande sul parquet. Cuore che, però, non è bastato per sopperire allo stop causa Covid. Per i ragazzi di coach Luca Jacomuzzi ha pesato, soprattutto, il 3 su 18 da 3 punti. Top scorer (entrambi) con 21 punti, Antonietti (Alba) e Passoni (Firenze). Piemontesi e toscani ora a quota 12 punti in classifica.

Per capitan Andrea Danna e compagni, il prossimo impegno è domenica 11 aprile (ore 18) al “Modigliani Forum” contro Livorno.

Il report completo di Alba-Firenze