SPECIALE IDEA AWARDS – LO SPORTIVO DEL VENTENNIO: chi è il miglior cuneese dal 2000 ad oggi?

0
2158

Tra le tante note negative di questo anno (quasi) esatto di Coronavirus, un ruolo di prim’ordine è occupato dalla triste assenza dello sport locale, che, dopo aver riaperto i battenti tra estate e autunno, è stato nuovamente relegato ai margini, complice la seconda ondata.

In un anno così incerto come il 2020 è stato francamente impossibile valutare i migliori atleti cuneesi dei 365 giorni chiusi il 31 dicembre, tra rinvii, sospensioni e incertezze generali.

Un duro colpo anche per gli ormai tradizionali Idea Awards? Certo che no! La rassegna lanciata da Ideawebtv.it e Rivista Idea, che dal 2015 elegge i migliori sportivi di ogni anno in provincia di Cuneo, non desiste e rilancia, con un’edizione del tutto speciale!

Il 2020, infatti, ha rappresentato anche la chiusura di un ventennio intenso, avviato con l’avvento del terzo millennio e le sue moltissime novità. Ecco perchè, come fatto anche in altre realtà di grandi dimensioni (non molto tempo fa Cristiano Ronaldo, ad esempio, è stato eletto calciatore del secolo ai Globe Soccer Awards), abbiamo scelto di dedicare il premio di quest’anno proprio all’elezione del migliore dei migliori: il miglior atleta cuneese del ventennio 2000-2020.

I nomi in lizza? Non abbiate fretta! Saranno venti, come gli anni in questione, e verranno svelati giorno dopo giorno, con una scheda riassuntiva che possa raccontare le loro grandi gesta. Vi anticipiamo che ci saranno grandi campioni del passato, che hanno lasciato un ricordo indelebile nella nostra memoria, ma anche atleti che hanno da poco chiuso la loro esperienza o che ancora stanno gareggiando.

Una cosa è certa: ad eleggere il migliore in assoluto sarete voi! Nel mese di marzo verrà lanciato un sondaggio tra i lettori di Ideawebtv.it e saranno proprio i vostri voti a decretare il migliore.

Non solo! Accanto al miglior atleta del ventennio, verrà anche selezionata la più grande impresa sportiva cuneese di questi primi vent’anni di Ventunesimo secolo. In questo caso, in ballo saranno dieci grandi gesta del passato e sarete ancora voi a decretare quella che maggiormente vi ha fatto battere il cuore!

Curiosi? Anche noi di sapere cosa pensate! L’appuntamento è per i prossimi giorni con le prime schede dei campionissimi!