Emergenza Covid-19: la comunità Salesiana di Bra sospende le Sante Messe

"Al fine di contenere un principio di epidemia da Covid-19 all'interno della comunità Salesiana", si legge sul portale ufficiale dell'Istituto braidese

0
960
L'ingresso dell'Istituto Salesiano di Bra (foto di repertorio)

Precauzionalmente, la comunità Salesiana di Bra diretta da don Alessandro Borsello (con sede in viale Rimembranze, 19) sospende le Sante Messe.

La decisione è stata presa nella giornata di oggi, sabato 21 novembre. “Al fine di contenere un principio di epidemia da Covid-19 all’interno della comunità Salesiana“, si legge sul portale ufficiale dell’Istituto braidese.

I confratelli continuano a celebrare quotidianamente la S. Messa in forma privata, applicando le intenzioni richieste dagli offerenti e affidando al Signore le necessità e le preghiere di tutti i fedeli“, riporta la nota ufficiale.

Domenica 22 novembre le Messe delle 10 e delle 11,15 saranno celebrate (in presenza, ma secondo i protocolli anti-contagio) da don Michele Molinar, Vicario Ispettoriale dei Salesiani del Piemonte e Valle d’Aosta.

Da lunedì 23, saranno sospese le celebrazioni nella cappella salesiana e nelle cappellanie esterne. Scuola Media e CFP continueranno la didattica a distanza, soltanto i laboratori professionali saranno in presenza (ovviamente in sicurezza).