IDEA AWARDS 2019 – VOLLEY, Trionfo in rosa! E’ Oriana Arduino il Miglior Allenatore (RIVEDI LO SPECIALE)

Premio della Giuria Tecnica ad Andrea Pistola, della Bosca S.Bernardo Cuneo

0
850

Si tinge di rosa l’edizione 2019 del premio Miglior Allenatore Volley degli Idea Awards.

La quinta edizione del premio lanciato da Ideawebtv.it nel 2015, infatti, ha visto primeggiare Oriana Arduino, coach della Libellula Volley Bra, autrice di un grande percorso nello scorso anno solare: dal double campionato (di Serie C)-Coppa Piemonte alla conferma ad alti livelli in Serie B2.

L’annuncio è arrivato ieri, nel corso dello speciale de “Un caffè in quarantena” dedicato alle premiazioni. “Sono orgogliosa e quasi sorpresa di questo premio, vista la qualità degli altri allenatori presenti in classifica: grazie a tutti, è un premio che sicuramente va condiviso con società e ragazze”.

Arduino che, sul filo di lana, ha superato Andrea Pistola, tecnico della Bosca S. Bernardo Cuneo, che si è però potuto consolare con il Premio Tecnico, assegnato da una numerosa giuria di giornalisti cuneesi.

Terzo (ed assente ieri per motivi lavorativi) Claudio Piovano, coach del Go Old Racconigi, che aveva chiuso il 2019 sul podio nel campionato di Serie C.

Si è accontentato del quarto posto, invece, proprio come nella quarta edizione, Marco Porello del Vbc Savigliano: per lui ha parlato la grandissima crescita del club, culminata non solo nella promozione in Serie C, ma nella conferma a livelli altissimi. “Lo stop ci ha frenati proprio quando avevamo preso le misure alla categoria e forse potevamo ambire a qualcosa di davvero importante” – ha commentato.

A chiudere il quintetto d’oro, un vero big: Roberto Serniotti, esperto allenatore della BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, guidata in un’intensa e complessa stagione di A3, che stava procedendo verso la salvezza.

RIVEDI QUI LA RICCA DIRETTA, IN COMPAGNIA DEI NOSTRI GIORNALISTI: IL COMMENTO AI PREMI, UN PENSIERO SUI POSSIBILI SCENARI DEL VOLLEY DOPO LA PANDEMIA E… UN OSPITE A QUATTRO ZAMPE!