Claudio Girardi e l’intuizione chiamata Torino FD: “Voler superare gli ostacoli, nonostante le varie disabilità” (VIDEO)

Un "viaggio" con il fondatore, presidente e giocatore, nella onlus ufficialmente riconosciuta dal Torino F.C. e che dà la possibilità di giocare a calcio per diversamente abili fisici, sordi, relazionali

0
1451

Davanti al monumento dedicato al “Grande Torino”, posto sul viale della Madonna dei Fiori dall’aprile del 2013 e voluto dal Toro Club Bra, i nostri microfoni hanno dato voce a Claudio Girardi. Torinese di nascita e braidese d’adozione, dal 2010 è fondatore, presidente e giocatore del Torino For Disable (onlus ufficialmente riconosciuta dal Torino F.C. che dà la possibilità di giocare a calcio per diversamente abili fisici, sordi, relazionali ndr). Disabile fisico dalla nascita e grande tifoso del Toro, ci ha raccontato dell’associazione, dei risultati ottenuti, del decimo compleanno alle porte, dei prossimi appuntamenti e della crescita del calcio per diversamente abili.