ELEZIONI 2019 – Bra, Gianni Fogliato è il nuovo sindaco. Ecco tutti i Consiglieri eletti

Cerimonia di proclamazione del primo cittadino eletto in Comune

0
2586

Si sono concluse nel pomeriggio di oggi (lunedì 10 giugno) le operazioni dell’ufficio elettorale centrale a seguito del turno di ballottaggio di domenica 9 giugno 2019 per l’elezione del Sindaco di Bra. Il seggio, presieduto dal magistrato dottor Belli, ha convalidato i risultati definitivi, proclamando eletto alla carica di Sindaco per il periodo 2019–2024 Giovanni Fogliato, con 7521 voti (57.09%).

Proclamati anche i nuovi consiglieri comunali, in rappresentanza delle rispettive liste elettorali. Tra i gruppi che hanno appoggiato la candidatura a sindaco di Giovanni Fogliato, sono stati eletti alla carica di consigliere comunale Biagio Conterno, Massimo Borrelli, Bruna Sibille, Raimondo Testa, Marina Isu e Maria Giovanna Milazzo per il “Partito Democratico”, Luciano Messa e Lucilla Ciravegna per la lista civica “Impegno per Bra”, Francesco Testa per la lista civica “Bra Bene Comune” e Fabio Bailo per “Bra Città per Vivere”. Comporranno la minoranza consigliare Annalisa Genta e Sergio Panero (candidati alla carica di Sindaco), Marco Ellena, Giuliana Mossino e Luca Cravero della lista “Lega Salvini Piemonte” e Davide Tripodi della lista civica “Bra Domani”.

Entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti il sindaco Fogliato dovrà convocare il nuovo consiglio comunale, che potrà riunirsi nei dieci giorni successivi alla convocazione, anche per provvedere alla formale convalida degli eletti. Nel frattempo il sindaco provvederà alla nomina del vicesindaco e degli assessori che comporranno la nuova giunta comunale. Sul sito web ufficiale dell’amministrazione civica, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it sono pubblicati i risultati del primo turno e del ballottaggio delle elezioni amministrative braidesi.

(em)