###AGGIORNAMENTO### Ritrovato senza vita il corpo del 20enne cerverese Alessio Scarzello

Alessio era il portiere della Cheraschese, impegnata nel girone B di Eccellenza. Attivi oltre al Soccorso Alpino, Carabinieri, Vigili del fuoco, Guardia di finanza e volontari anche le Guardie Cinofile ed i Sommozzatori

0
12078

E’ stato trovato morto Alessio Scarzello, il ragazzo 20enne che da ieri risultava disperso a Chianale, dove erano stati ritrovati solo la moto ed il casco con cui si era spostato da Cervere, suo paese natale.

Da ieri si è attivato il protocollo di ricerca persone scomparse, per cui  stanno operando Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza e diversi volontari.

I Vigili del fuoco hanno operato in valle con tre mezzi e un mezzo UCL (Unità di comando logistico), mentre il nucleo cinofili ed i sommozzatori, giunti da Torino, hanno scandagliato il il fondo del bacino artificiale di Pontechianale. Attivati anche gli elicotteri, per supportare le ricerche.

Sconosciuti al momento i motivi dell’allontanamento del giovane, al vaglio degli inquirenti.

 

Aggiornamento ore 16.30

Purtroppo non ci sono ancora notizie in merito alla scomparsa di Alessio Scarzello, il giovane secondo portiere della Cheraschese ( Eccellenza, girone B). Il ventenne è scomparso ieri a Pontechianale, in queste ore continuano incessantemente le ricerche.

Aggiornamento ore 18.45

La tragica notizia è stata resa nota. Attorno alle 17.30 di oggi il corpo senza vita di Alessio Scarzello, 20 anni di Cervere, è stato ritrovato a Chianale, proprio nelle zone in cui si erano concentrate nelle ultime ore le ricerche del soccorso alpino. Il corpo è stato ritrovato fra Chianale e Pontechianale. La dinamica pare da caduta, ma al momento non è ancora possibile fare ricostruzioni accurate.

A piangerlo un’intera comunità ed il mondo sportivo locale: Alessio, classe 1999, era un giocatore della Cheraschese, di cui difendeva i pali in Eccellenza.