Derby di C2: Bra, vittoria pazzesca firmata Biraghi e Time Warp ko per 2-1 (FOTO)

All'ultimo respiro arriva il più classico dei gol dell'ex, regalando al Bra la vittoria ai danni di un indomito e pungente team cavallermaggiorese. Giallorossi, ora, secondi da soli in classifica

0
866
Un'azione di gioco tra Bra e Time Warp alla "Libellula Arena" (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

I derby non sono mai partite banali e noiose. Tantomeno se di tratta di calcio a 5.

All’ultimo respiro Marco Biraghi realizza il più classico dei gol dell’ex, regalando al Bra una vittoria pazzesca (2-1) ai danni di un Time Warp indomito e pungente.
Nel corso del primo tempo Eandi aveva portato in vantaggio il team di Cavallermaggiore, quasi allo scadere della ripresa, invece, il pareggio giallorosso con Tranchero. Poi, il lampo firmato Biraghi. Braidesi in campo con Sanero; Badellino, Tranchero, Bassano e Biraghi; biancoverdi ospiti con Berteina; Ferrante, Singh, Cossotti ed Eandi.
Pubblico numeroso alla “Libellula Arena” di Bra, per un “monday night” e cuneese tutto da gustare.

Padroni di casa pericolosi ad inizio primo tempo, ma l’organizzazione difensiva preparata da mister Cavagliato funziona. In campo fanno capolino Emanuele Silvestri, capitan Gerbino, Martini e Drago (Bra), Mach e Domenico Silvestri (Time Warp). Sanero e Berteina hanno le “mani calde” e non si passa per nessun motivo dalle loro parti, anche dinnanzi al sinistro di Martini e al contropiede di Eandi.
A due minuti dall’intervallo, però, i cavallermaggioresi mettono il turbo: conclusione in diagonale e all’angolino basso di Eandi, nulla da fare per Sanero e 0-1.

Il quintetto di coach Bertello parte in quarta nella ripresa, E. Silvestri scodella sotto porta per Drago, ma il suo colpo di testa termina alto.
Berteina gonfia il petto e protegge i suoi pali dai tiri di Tranchero (due volte), Emanuele Silvestri. Palo Bra con lo scatenato Tranchero ed è proprio quest’ultimo, al 28′, ad insaccare il pareggio dopo una suolata del compagno Silvestri, 1-1.
Ferrante portiere di movimento è il jolly giocato dai biancoverdi ma, nel recupero, E. Silvestri serve Biraghi davanti a Ferrante, destro preciso e 2-1 che vale sorpasso e 3 punti.

Triplice fischio, il Bra sale al 2° posto solitario con 34 punti (a -4 dalla capolista Monferrato), il Time Warp di Cavallermaggiore che occupa il terzo gradino del podio a 31 lunghezze. Lunedì prossimo, turno di riposo per il Bra; il Time Warp, invece, ospiterà la capolista Monferrato al “PalaSanGiorgio” di Cavallermaggiore.

Bra: Delmonte, Tranchero, Barolo, E. Silvestri, Martini, Gerbino, Badellino, Bassano, Drago, Biraghi, Sanero.
Allenatore: Marco Bertello.
Time Warp: Armando, Favole, Pagliero, Singh, Ferrante, Mach, Mirabile, Cossotti, Eandi, Portera, D. Silvestri, Berteina.
Allenatore: Massimo Cavagliato.
Arbitro: Stagliano di Asti.
Marcatori: 28′ pt Eandi (T), 28′ st Tranchero (B), 32′ st Biraghi (B).
Ammoniti: Biraghi (B) e Ferrante (T).